top of page

_Sostenibilità

Il degrado ambientale è l'emergenza più pressante del nostro pianeta.

Anche nel campo della moda è necessario reagire tramite la creatività all'uso indiscriminato delle risorse, cercando un equilibrio tra sostenibilità e capacità di produzione.

La risposta sta nella ricerca di materiali che non prevedano l’utilizzo di nuove risorse ma siano prodotti in modo sostenibile ed ecosolidale: questa è perciò la direzione che abbiamo deciso di seguire e che guida tutto il nostro progetto.

Partendo da qui abbiamo cercato di trovare, anche nei piccoli dettagli, delle soluzioni che minimizzassero l'impatto sull’ambiente. I nostri capi vengono realizzati a mano senza eccessi di produzione, solo i capi comprati vengono creati in modo da non creare sprechi.

Càpe Concept laboratorio

Il nostro sforzo più grande è dedicato a una costante ricerca di mercato che ci ha portato a individuare tessuti interamente rigenerati ed organici realizzati con tecnologie d'avanguardia, per offrire creazioni rigorosamente eco-compatibili.

_Nylon Rigenerato ECONYL®

ECONYL® è il filo di nylon rigenerato  prodotto da rifiuti recuperati in tutto il mondo.

È un prodotto che ha le medesime caratteristiche di quello da fonte standard, ma può essere rigenerato e rimodellato all’infinito, permettendo così di creare nuovi prodotti senza utilizzare nuove risorse.

Una grande soluzione tecnologica che ci permette di trasformare un problema in un'opportunità.

Econyl Càpe Concept
Mixed nylon waste

L'attenzione per l'ambiente e l'utilizzo di materiali sostenibili si allarga anche a tutte le rifiniture, dalle cerniere alle etichette, realizzate con pezzi di tessuto di scarto e carta riciclata.

Anche nel packaging abbiamo cercato di adottare la stessa filosofia, realizzando borse-patchwork fatte a mano con i ritagli delle stoffe avanzate e pacchetti per le spedizioni in carta riciclata chiusi da noi in laboratorio con la macchina da cucire.

Questo è il nostro contributo alla natura, un contributo che vorremmo condividere con voi, la scelta dei nostri capi è un piccolo passo verso un mondo migliore.

bottom of page