_Sostenibilità
Il degrado ambientale è l'emergenza più pressante del nostro pianeta.
Anche nel campo della moda è necessario reagire tramite la creatività all'uso indiscriminato delle risorse, cercando un equilibrio tra sostenibilità e capacità di produzione.
La risposta sta nella ricerca di materiali che non prevedano l’utilizzo di nuove risorse ma siano prodotti in modo sostenibile ed ecosolidale: questa è perciò la direzione che abbiamo deciso di seguire e che guida tutto il nostro progetto.
Partendo da qui abbiamo cercato di trovare, anche nei piccoli dettagli, delle soluzioni che minimizzassero l'impatto sull’ambiente. I nostri capi vengono realizzati a mano senza eccessi di produzione, solo i capi comprati vengono creati in modo da non creare sprechi.
Il nostro sforzo più grande è dedicato a una costante ricerca di mercato che ci ha portato a individuare tessuti interamente rigenerati ed organici realizzati con tecnologie d'avanguardia, per offrire creazioni rigorosamente eco-compatibili.
_Nylon Rigenerato ECONYL®
ECONYL® è il filo di nylon rigenerato prodotto da rifiuti recuperati in tutto il mondo.
È un prodotto che ha le medesime caratteristiche di quello da fonte standard, ma può essere rigenerato e rimodellato all’infinito, permettendo così di creare nuovi prodotti senza utilizzare nuove risorse.
Una grande soluzione tecnologica che ci permette di trasformare un problema in un'opportunità.
L'attenzione per l'ambiente e l'utilizzo di materiali sostenibili si allarga anche a tutte le rifiniture, dalle cerniere alle etichette, realizzate con pezzi di tessuto di scarto e carta riciclata.
Anche nel packaging abbiamo cercato di adottare la stessa filosofia, realizzando borse-patchwork fatte a mano con i ritagli delle stoffe avanzate e pacchetti per le spedizioni in carta riciclata chiusi da noi in laboratorio con la macchina da cucire.
Questo è il nostro contributo alla natura, un contributo che vorremmo condividere con voi, la scelta dei nostri capi è un piccolo passo verso un mondo migliore.